SHIMANO estende la partnership con Alpecin-Deceuninck fino al 2032

Pubblicato il 27 Febbraio 2025

SHIMANO estende la partnership con Alpecin-Deceuninck fino al 2032, inclusi accordi individuali con Mathieu van der Poel e Puck Pieterse L’impegno di SHIMANO per il progresso dello sport del ciclismo e la sua ricerca dell’eccellenza attraverso le prestazioni atletiche è dimostrato al meglio dal suo supporto ai team di ciclismo professionistico UCI WorldTour. Per questo motivo Shimano, Alpecin-Deceuninck e Fenix-Deceuninck sono lieti di annunciare l’estensione della loro partnership, iniziata nel 2009, per ulteriori otto anni fino alla fine del 2032. La partnership, che ora copre un impressionante arco di 24 anni, consentirà ai team di spingere i confini del ciclismo professionistico. Questa estensione rappresenta più di una semplice sponsorizzazione di materiali: è un’alleanza dedicata al progresso tecnologico e all’eccellenza sportiva. Alpecin-Deceuninck e il suo team UCI Women’s Tour, Fenix-Deceuninck, spingeranno ai limiti i prodotti Shimano su strada, gravel, ciclocross e cross-country (XCO) per le prossime stagioni.

Shimano Cues

Una Stagione Arcobaleno L’anno scorso è stata una stagione memorabile per entrambi i team, con quattro titoli di Campionato del Mondo UCI conquistati, dopo una maglia arcobaleno della fenomenale Puck Pieterse (Fenix-Deceuninck) nell’XCO femminile a Pal Arinsal, Andorra. E un mese dopo, la conquista di un secondo titolo mondiale nei Campionati del Mondo su Strada UCI a Zurigo, vincendo il campionato under-23 nella gara combinata con le donne élite.

Scott Addict RC geometry

Mathieu van der Poel, che ha conquistato la sua prima maglia di campione del mondo UCI Gravel Mentre sui sentieri gravel e nel circuito della Coppa del Mondo di ciclocross, è stato un doppio arcobaleno per il sensazionale collega olandese, Mathieu van der Poel, che ha conquistato la sua prima maglia di campione del mondo UCI Gravel e ha difeso il suo titolo di Campione del Mondo di Ciclocross, ora eguagliando il record stabilito dal belga Eric De Vlaeminck negli anni '60 e '70.

Scott Addict RC geometry

> Mathieu van der Poel: “Le partnership a lungo termine con marchi chiave, che hanno un ruolo significativo nelle mie prestazioni complessive, sono importanti per me. Pertanto, sono lieto di poter continuare a fidarmi di Shimano per i prossimi anni. Da quando mi sono unito al team nel 2011, non ho mai usato altro. Continuare questa partnership e poter utilizzare il miglior set-up in tutte le discipline sarà un catalizzatore per le prestazioni future.” "Passo costantemente da una disciplina all’altra e poter contare sull’attrezzatura Shimano in ogni disciplina è un vantaggio da non sottovalutare. " - Puck Pieterse, 2024 UCI XCO & U23 Road World Champion Puck Pieterse: "Sono felice di assumere questo ruolo di ambasciatrice, oltre alla partnership estesa del team con Shimano, e continuare a correre con il miglior materiale, potendo contare su prestazioni accurate e affidabili nei prossimi anni.”

Scott Addict RC geometry

Supportare Talenti di Classe Mondiale Il rinnovamento dell’accordo, che è centrale nella partnership, ora include il supporto personale dei ciclisti Mathieu e Puck. Entrambi gli atleti sono stati fondamentali nel dimostrare le capacità ad alte prestazioni dei componenti Shimano, inclusi trasmissione, ruote e calzature. Il supporto per ciascun atleta varia da otto anni per Mathieu e quattro anni per Puck, permettendo a entrambi i ciclisti di continuare il loro sviluppo e prosperare ai massimi livelli dei loro sport. Yuzo Shimano, Senior Executive Officer, Vice President, Bicycle Marketing Department and Planning Department: “La nostra partnership con Alpecin-Deceuninck e Fenix-Deceuninck va oltre la sponsorizzazione tradizionale. Siamo impegnati a supportare non solo un team, ma una visione del ciclismo che combina prestazioni atletiche superiori con componenti e innovazione di altissima qualità.” Alpecin Team Management, Christoph and Philip Roodhooft: “Siamo felici di estendere e continuare questa storia davvero unica nel ciclismo. Dalla fondazione del team nel 2009, Shimano è stata al nostro fianco. Ci hanno supportato nel nostro sviluppo da un team Continental di Ciclocross a un WorldTeam multidisciplinare pionieristico, sia nel ciclismo maschile che femminile. Rinnovare questa partnership per altri otto anni sottolinea i valori comuni - come la lealtà - che condividiamo. Insieme, punteremo all’eccellenza, proprio come abbiamo fatto negli ultimi anni, e questo su tutti i terreni.”

Scott Addict RC geometry

I team saranno forniti di gruppi DURA-ACE Di2 e XTR, che offrono le prestazioni di cambio e frenata più avanzate di casa Shimano. Indosseranno anche scarpe S-PHYRE per le massime prestazioni in termini di trasferimento di potenza. Shimano e Alpecin-Deceuninck hanno collaborato a numerosi sviluppi tecnologici durante la loro partnership. L'estensione di questa partnership evidenzia l’importanza che Shimano attribuisce al futuro del ciclismo professionistico.

Scott Addict RC geometry